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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe  con sede legale in Altamura – Strada Privata Lemma, 11 - P.IVA 03699090720    

C.F. CLMGPP65M08A225F  - iscritta alla CCIAA di Bari REA n°270810 è titolare del sito www.bontadialtamura.it

- Il contratto stipulato tra Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe.Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. “CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA” può subire variazioni in qualsiasi momento e senza preavviso. Pertanto si consiglia al Cliente di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del Sito.
- Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


2. MODALITÀ DI ACQUISTO

1. ORDINE

Il Cliente deve selezionare i prodotti che intende acquistare sul Sito internet, cliccando su "Aggiungi al carrello”.

Con questa operazione, il prodotto selezionato viene aggiunto al carrello del Cliente (in alto al Sito "Carrello").

Ogni nuovo elemento aggiunto al carrello sarà indicato tramite l’aggiornamento dello stesso.  In qualsiasi momento, il Cliente potrà:

- sapere tutti i prodotti presenti nel carrello prodotti selezionati, cliccando sulla scritta "Carrello”;

- proseguire con lo shopping;

- modificare o eliminare le quantità ordinate nel riepilogo dei prodotti selezionati;

- concludere l'operazione di acquisto dei prodotti e ordinarli cliccando sul pulsante "Confermo il mio ordine" nel Carrello Acquisti.

 

Il Cliente dovrà identificarsi creando un account sul Sito internet.

Dovrà compilare con precisione il modulo messo a sua disposizione, nel quale indicherà in particolare le informazioni necessarie per la sua identificazione, ovvero ragione sociale, nome, cognome, indirizzo postale,  indirizzo e-mail, codice fiscale e/o partita iva.

Il Cliente è informato e accetta che l’inserimento di tali informazioni vale come prova della sua identità e del relativo consenso.

2. CONFERMA DELL'ORDINE

- La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma conterrà nuovamente l’indicazione del o dei prodotti ordinati, i relativi prezzi, la modalità di pagamento e la modalità di consegna. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando l’indirizzo servizioclienti@bontadialtamura.it.
- Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.


3. PREZZI, CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ PRODOTTI

PREZZI:
Tutti i prezzi visibili sul Sito sono in euro, spese di spedizioni escluse, compresi di iva, e possono subire variazioni senza preavviso.
All'interno del pacco sarà inserita la fattura relativa all'ordine, con il dettaglio dei prodotti acquistati e dei relativi prezzi. Resta impegnativo per Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe il prezzo dichiarato nella e-mail confermativa della prenotazione dell'ordine.

CARATTERISTICHE:
Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti.  La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione o l’aspetto esteriore del prodotto, e quindi per motivi indipendenti dalla volontà di Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe.

DISPONIBILITA':
La quasi totalità dei prodotti è disponibile.  Nel caso in cui, recepito l’ordine, il prodotto non risulti disponibile a magazzino sarà nostra cura segnalarlo al Cliente nel minor tempo possibile. Sarà il Cliente a decidere se attendere i tempi previsti, sostituire il prodotto o richiedere il rimborso se ha già effettuato il pagamento.

4. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE

Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare il giorno di consegna.

Il Cliente che desidera annullare l'ordine inviato, può inviare una mail a servizioclienti@bontadialtamura.it e richiedere l'annullamento: la richiesta sarà accolta entro 24 ore dall’invio dell’ordine.


3. MODALITA' DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento accettati sul Sito sono i seguenti:

- Paypal: la procedura di pagamento avviene sui server sicuri e criptati di proprietà di PayPal e tutti i dati saranno da loro trattati. Per il pagamento non è necessaria l'iscrizione a paypal. Ampia gamma di Carte di Credito si possono usare compresa la postepay.

- Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l'ordine venga evaso solo dopo l'avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico sono esposti sul sito e vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.


4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA

 - Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe accetta ordini con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia.

- Per ogni ordine effettuato sul sito www.bontadialtamura.it, Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe  emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.

- Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe  si impegnerà a spedire la merce solo dopo la conferma dell'avvenuto pagamento. (Si ricorda che PayPal e PostePay sono immediate, il Bonifico bancario richiede dai 3 ai 5 giorni). Per i pagamenti con bonifico bancario anticipato, Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe  effettuerà le procedure relative alla spedizione solo dopo l’effettiva contabilizzazione sul proprio conto.

-I tempi di consegna per le spedizioni in Italia si attestano tra le 48/72 ore dall'evasione dell’ordine, eccezione fatta per quei prodotti non disponibili per la pronta consegna.  Il costo della spedizione è indicato nella sezione “Spedizioni”

-Per le spedizioni in Europa il cliente  è tenuto a contattarci all’indirizzo servizioclienti@bontadialtamura.it per richiedere preventivo del costo di spedizione, indicandoci il Paese di destinazione.

- Le spese di consegna  sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

- Nessuna responsabilità può essere imputata a Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe, in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

- Il cliente non ha diritto al risarcimento delle somme pagate qualora le merci ritornano nei nostri magazzini per i seguenti motivi: assenza del cliente alla ricezione della merce, rifiuto del cliente nel ritirare la merce per ritardo del corriere, per colli non integri o mancanti o altre motivazioni derivanti dal trasporto. Pertanto il cliente si impegna in ogni circostanza a ritirare ed accettare le merci ordinate ed eventualmente, solo in seguito ad avvenuta consegna, esercitare il diritto di recesso secondo i termini e le modalità di Legge.

In caso di assenza del destinatario al momento della consegna, il trasportatore effettuerà un secondo tentativo di consegna. Se il destinatario risulta nuovamente assente, Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe provvederà ad addebitare le spese di giacenza e di riconsegna al destinatario (pari a € 10,00), salvo ritiro a mano da parte del destinatario direttamente nel magazzino del corriere di riferimento. 

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi il materiale rientrerà presso i magazzini di Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe.


5. DIRITTO DI RECESSO

5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante posta certificata all’indirizzo bontadialtamura@pec.it  o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

Bontà di Altamura di Clemente Giuseppe  
Strada Privata Lemma, 11
70022  Altamura (BA)

La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, o fax +39 080 3160172 purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R. o posta certificata, entro le 48 ore successive all'invio del telegramma o fax.


Un operatore di Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe provvederà ad inviare un corriere al domicilio del Cliente, il quale non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto. Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe procederà inoltre, entro 20 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.

Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe si riserverà la facoltà di non accettare la merce resa qualora i prodotti non siano in condizione di essere ricommercializzati, che siano riconsegnati in confezioni non integre, sigillate o deteriorate, per danneggiamento del prodotto. Le bevande aperte, i barattoli aperti e i sacchetti aperti non possono essere restituiti.

In mancanza di tali condizioni Il diritto di recesso decade totalmente e la merce rimarrà presso la sede di Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

 


6. GARANZIE

GARANZIA E ASSISTENZA POST-VENDITA

Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe si impegna a cambiare gli articoli ritenuti inidonei all’uso a cui sono destinati entro il termine di garanzia legale, ai sensi degli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.

Il ritiro della merce sarà ammesso solo previo consenso scritto da parte di Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe.  Le spese di spedizione dei prodotti a Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe saranno a carico del Cliente.           

Nella garanzia non sono comprese eventuali alterazioni del prodotto legate ad un utilizzo anomalo dello stesso per negligenza o colpa del Cliente.

RESPONSABILITA’

Non assumiamo alcuna responsabilità per eventuali errori e/o omissioni contenute in questo sito e ci riserviamo il diritto di apportare modifiche allo stesso. Escludiamo ogni garanzia per le informazioni in questo sito e non assumiamo alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso delle informazioni presenti sul sito medesimo.


7. PRIVACY

- I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione  Informativa sulla Privacy.

Titolare del trattamento dati è Giuseppe Clemente.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

- Bontà di Altamura di Clemente Giuseppe  
Strada Privata Lemma, 11
70022  Altamura (BA)

- servizioclienti@bontadialtamura.it

- Servizio clienti al numero +39 080 3149960 dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 13.00, dalle 15.30 alle  19.00.

- Fax +39 080 3160172

- Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Bontà di Altamura® di Clemente Giuseppe  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Bari.